“Desert, Australia e Indonesia” il nuovo libro di Winki

Nel 2016 il nostro amico Winki – viaggiatore, scrittore, soul surfer – ci è venuto a trovare in occasione occasione dell’uscita del suo nuovo libro: Desert.

“Desert, Australia e Indonesia” il nuovo libro di Winki

Il viaggio come spunto di crescita personale è il tema che Winki ci ha proposto nell’incontro nell’estate 2016, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro: Desert.

La ricerca è l’atteggiamento di un viaggiatore attento che cerca di imparare e assimilare il massimo da ogni esperienza, in luoghi spesso esotici, per potere condividere tramite la scrittura e la fotografia le avventure che ha la fortuna di vivere. 
Un modo di viaggiare sostenibile dove un’attenzione particolare è rivolta al rispetto di Madre Natura, alle creature che la abitano, e ai Popoli Nativi di varie regioni che sono i tramandatari di una visione ancestrale, dove l’uomo non è proprietario della Terra bensì parte integrante di essa, e con Essa dovrebbe vivere in simbiosi seguendo le Leggi Naturali.
Australia: quando un sogno diventa realtà (4 edizioni) è il primo racconto; La Baia della Luna (4 edizioni) è il secondo libro; No Destination è il terzo ambietato in Australia, Nuova Zelanda e Indonesia di cui sta per uscire la 2° edizione e per la prima volta una versione e-book dei racconti di Winki. Desert è il nuovo libro ambientato ancora una volta in Australia e Indonesia.

winki-soul-surfer

Winki tratta in modo approfondito e spensierato il tema del “viaggio” come spunto di crescita personale. 
Quando si impara a viaggiare leggeri e a non pianificare un itinerario in anticipo le situazioni che si presentano lungo la strada possono portare a vivere esperienze incredibili. Il “cammino” diventa un percorso iniziatico dove una volta imparato a lasciare andare schemi e struttutture mentali vincolanti ci si può aprire alle vita per assorbirne il meglio.
 Quando impariamo anche a leggere i segnali che l’Universo ci invia per guidarci e restiamo aperti allora possiamo rendere l’esperienza del viaggio qualcosa di unico e irripetibile. 
Il viaggio conduce il viaggiatore in modo naturale a vivere il momento presente e quando ci si allena in questo piccolo grande esercizio il potenziale umano si espande e non ci sono più limiti alla bellezza che si manifesta. Come piace ricordare a Winki: “il viaggio è come la vita che in fondo è un viaggio…”

Aloha ke Akua
Winki

Prezzo: 14.40 euro
Edizioni: Li.Pe. – Billytea Ed.
Pagine: 336
Formato: 14×21

DESERT. Australia e Insonesia

Desert è il nuovo straordinario libro di Winki. L’autore nei panni del viaggiatore attento attraversa l’Australia da Ovest a Est con un compagno di viaggio eccezionale: Doug, esperto soul surfer di Margaret River in Western Australia.
Un viaggio on the road ai bordi nell’Outback. Il deserto è un luogo fisico, ma può essere anche uno stato d’animo necessario alla trasformazione. Quando entriamo in profondità nella parte più autentica dell’essere e ne raggiungiamo il centro, accettando anche i lati più aridi della nostra personalità, allora possiamo cominciare ad arricchire la vita con una pioggia di felicità che può fare crescere germogli anche nel deserto.
Nella seconda parte nel libro Winki dall’Australia si dirige in Indonesia e, dopo una tappa a Bali, raggiunge la destinazione finale a Lombok: Desert Point. Ancora una volta all’inseguimento di un sogno e con un’idea quasi folle: scendere in solitaria una delle onde sinistre più perfette e famose del pianeta. Il surf e la ricerca delle onde sono la scusa per parlare di ciò che gli sta a cuore: il rispetto della natura, vivere in modo consapevole, viaggiare in modo sostenbile, praticare nel viaggio l’arte dello zen e crescere a livello personale.
Il nobile intento è quello di condividere le avventure vissute con uno stile di scrittura quasi parlato, una fotografia scritta del viaggio. Una narrazione spesso rivolta al momento presente, perchè «ciò che conta davvero nella vita è il qui e ora».
Il risultato è che anche questo nuovo racconto come i precedenti ha l’incredibile effetto collaterale di fare venire un’incontenibile voglia di partire… 
Non ci resta che augurarvi di intraprendere un viaggio pieno di vita e consapevolezza!

Maggiori informazioni: Winki web site

Presentazione di Desert

Comments are closed.