“Il Pane è Sacro” Phil Grace Italian Shaping Experience

La factory di Dr. Ank ospita una leggenda dello shaping internazionale. Phil Grace shaperà dal vivo sei pezzi unici per altrettanti fortunati surfisti.

“Il Pane è Sacro” Phil Grace Italian Shaping Experience

Con piacere e orgoglio Dr. Ank annuncia l’arrivo di Philip Grace, in arte “Gracie” in Italia, una leggenda vivente del surf che non ha bisogno di presentazioni.

Philip Grace, una vita come shaper di longboard e co-fondatore di Quiksilver Surfboards, Uno di quei rari personaggi che sono riusciti a vedere e fare di tutto: dalla kombi lined point di Jbay degli anni ’60 al Quiksilver Europe think tank di Hossegor.

Phil vive 8 mesi l anno ad hossegor, dove sagoma tavole retro`,fish, longboard ad Europglass, board factory di livello che ospita shaper del calibro di; Simone Anderson, Christian Bradley, Mark Phipps; anche loro non hanno bisogno di presentazioni.

Phil Grace ha iniziato a sagomare tavole nel 1966 e con i suoi 50 anni di “shaping experience” e` uno dei pochi shaper ad aver vissuto tutta l evoluzione del surf dalle orgini al surf moderno.

In questi quattro giorni sagomerà sei tavole, sei pezzi unici destinati agli amatori del mercato italiano.

Realizzerà dei modelli particolari che ricalcheranno, idealmente, la storia del surf e lo sviluppo del surf-design; dall’era longboard fino al fish/twin fin, ultimo baluardo dell’evoluzione stilistica prima della “shortboard revolution” e del thruster.

Queste le tavole che Phil costruirà:

# 1 Gun 10.2 ( Sold Out )

# 1 Glider Model (Longboard )

# 1 Traditional Model (Longboard)

# 1 Double ender o Middlelenght ( da definire..)

# 1 Single Fin

# 1 Fish

Si tratta di un’occasione unica e irripetibile per avere nel proprio quiver un pezzo di storia dell’evoluzione del surf design con tavole e concetti creati dalle sapienti mani di un’icona dello shaping.

Queste tavole saranno completate nel laboratorio specializzato Dr.ank Surfboards secondo i criteri qualitativi che contraddistinguono, dal 1997, la factory italiana.

Come ogni tavola custom che si rispetti, potrà essere decorata secondo il proprio gusto estetico.

Comments are closed.