Avendo da sempre surfato in prima persona anche le onde che frangono dalla Liguria alla Sardegna come dalla Toscana alla Sicilia, è facile intendere come i concetti,le linee d’acqua ed i parametri costruttivi acquisiti oltreoceano, siano stati adattati a quelli che le onde della penisola impongono.
Grazie a questa combinazione surfistico-lavorativa, Dr.ank Surfboards è in grado di offrire un prodotto stilisticamente ricercato con la garanzia di caratteristiche tecniche e di “performance” di prim’ordine.È motivo di orgoglio creare un retrò, un twin fins o un longboard che non sia una fin troppo esplicita copia,ma una tavola con un proprio stile e personalità. Le tavole Dr.ank sono idealmente “senza tempo”; shape classici e moderni creati a mano utilizzando materiali di qualità; se usate in maniera corretta e rispettosa faranno parte del vostro “quiver” molto a lungo. La cura e la dedizione poste in ogni fase costruttiva rendono le tavole Dr.ank uniche per caratteristiche e stile.
I servizi che la Factory Dr.ank offre :
- più di 70 modelli di tavola “custom” disponibili
- selezione di tavole longboard con misure originali di fine anni 60
- ristrutturazioni parziali o totali di tavole” vintage” e non
- riparazioni professionali in poliestere ed epoxy
- lavorazioni in legno e balsa
- pinne su misura
- riparazione mute
Etica:
Dr.ank Surfboards è consapevole dell’ impatto che il processo costruttivo ha sull’ambiente, per questo utilizza vernici all’acqua e smaltisce gli scarti di lavorazione affidandosi a ditte specializzate.
I sistemi di aspirazione sono periodicamente controllati per garantire la loro massima efficienza filtrante ed evitare cosi’ l’immissione di particelle negative nell’atmosfera.
Inoltre,da alcuni anni a questa parte,è stato sviluppato un tipo di finitura che ha un bassissimo impatto ambientale.
La finitura satinata infatti che viene applicata sulle tavole Dr.ank prevede l’’opacizzazione a mano tramite carta ad acqua finissima.
Non viene in alcun modo utilizzata la finitura a spruzzo di tipo chimico.
Oltre ad un piccolissimo contributo alla riduzione degli inquinanti utilizzati nel processo costruttivo,questa finitura permette un migliore scivolamento dell’acqua in carena e sui bordi,migliorando la performance della tavola.