Note per l’acquirente

“Ci sforziamo per raggiungere la perfezione, ma la muta perfetta non esiste.”

Vestibilità:
  • Normalmente vi è area in eccesso nella zona delle ascelle per permettere una agevole mobilità dell’asse spalla-braccio.
  • La stessa area in eccesso è presente nella regione delle ginocchia per permettere una migliore flessibilità dell’arto inferiore.

 

Bisogna tenere presente che ordinando un tipo di muta costruita con materiali diversi, a parità di misurazione, il feeling con la muta può comunque leggermente variare.

 

Le mute non sono stagne

E’ normale che un po’ d’acqua filtri al suo interno. La muta serve proprio a scaldare, tramite il calore del corpo, l’acqua in essa entrata.

 

I collanti e le cuciture

I collanti e le cuciture sono di altissima qualità e fatti regola d’arte ma è normale che, con il tempo, un po’ di acqua filtri da essi.
Cercate di stressare il meno possibile i pannelli neoprene-gomma, specie nelle operazioni di ingresso e uscita dalla muta.

 

Le mute Axxe sono costruite artigianalmente

Le mute Axxe sono costruite artigianalmente utilizzando materiali di primissima qualità. Questo non significa che siano indistruttibili. Le mute Axxe hanno una lunga vita se trattate con le dovute cure. Un utilizzo improprio o negligenza nella cura accelerano il processo di deterioramento.
Quando vi togliete la muta assicuratevi di “tirare” nei punti interi, ovvero non utilizzando le giunture tra i pannelli.
Utilizzare le dita ad uncino e tirare moderatamente contribuisce a limitare eventuali danni. Porre particolare attenzione all’ingresso nella muta, specialmente nei modelli senza cerniera posteriore.

  • Prenditi cura della tua muta, e la tua muta avrà cura di te.
  • Non lasciare la muta ai raggi diretti del sole.
  • Non lavarla in acqua calda. Le mute hanno una bassa resistenza al calore.
  • Sciacquare la muta in acqua fredda e asciugarla all’ombra mantiene le caratteristiche tecniche inalterate molto a lungo.
  • Utilizzare una gruccia a spalle larghe per non deformare i pannelli delle spalle stesse.

 

Garanzia

Axxe Wetsuits offre un anno di garanzia sui difetti di fabbricazione.
La garanzia non è valida su danni derivanti da incuria, tagli da incidenti acquatici e/o errata applicazione delle regole di ingresso o uscita dalla muta.

 

Dr.ank Surfboards, come unico rivenditore ufficiale italiano, non è responsabile per ritardi derivanti dall’azienda Axxe o dal servizio postale al quale è affidata la spedizione.