Questo modello è il secondo in ordine di grandezza della trilogia Eggs by Dr.ank.
Come nel modello 6′.0″ Starship,anche in questo caso è riconoscibile lo stile di Donald Takayama, outline costante,bordy 60/40 boxy,carena piatta nella zona del piede anteriore e Vee verso e sul tail.
La linea scoop-rocker è moderata e comunque maggiore rispetto allo Starship 6.0, ha una ottima galleggiabilità e fluidità ,che garantiscono corse morbide e precise.
Solitamente è resinata con 6 oz. sul bottom e 6+6 oz. sul top per una ottima resistenza generale(è molto indicata anche per i principianti).
Surfata solo con l’ausilio della sola pinna centrale,permette di scivolare dolcemente in parete,disegnando curve eleganti e morbide.
La versione 2+1 rende la tavola più dinamica e reattiva,oltre che a garantire maggior tenuta; è consigliabile questa configurazione quando l’onda è particolarmente ripida o sporcata dal vento o quando,piu’ semplicemente ,si desidera surfare in modo più aggressivo e dinamico.
A differenza di altri modelli,è possibile surfare sia in modo passivo che attivo.
Per attivo si intende quello stile che solitamente impongono le tavole corte o con poco volume,viceversa lo stile passivo trova la sua massima espressione nei longboard molto lunghi e/o voluminosi;quando ci possiamo far “trasportare”dalla tavola.