Tavola che si ispira e discende dai 70’s, rivista e modificata per essere attualissima.
La linea scoop-rocker è piuttosto flat con graduale kick nel tail e questo garantisce un eccezionale paddling e una facilità estrema nel prendere le onde.
La speciale forma dei bordi e della carena, insieme ai volumi equamente distribuiti, la rendono veloce e molto fluida con una planata immediata e un eccezionale galleggiamento.
La curva è rapida e stretta, (considerando ovviamente il modello di tavola e lo stile che impone) nella versione “square tail” mentre si allarga il raggio e si raggiungono velocità e ottima stabilità nella versione “round pin”.
Tutte queste caratteristiche la rendono utilizzabile su molteplici tipologie di onde anche se la condizione di utilizzo ideale è tra il metro e l’overhead.
Viene consigliato il settaggio con scassa centrale e stabilizzatrici laterali (2+1) da utilizzare quando la faccia dell’onda diventa ripida e più potente.
Una utilissima variante al 2+1 è la configurazione, come da foto in scheda,
con scassa centrale e le “single tab” laterali (monobicchierino F.C.S. e pinne laterali piccole). In questo caso si riesce a mantenere inalterato il feeling del “single fin style” ma con il vantaggio della tenuta in parete delle pinne laterali.
Con onde medie e parete tonda l’utilizzo in “single fin” permette curve ampie e morbide, forse nello stile più consono al tipo di tavola.