Il Competition Model trova la sua migliore applicazione quando è necessario o si desideri surfare in modo completo e dinamico.
Il nose ampio e tondo, i bordi paralleli ed il tail più stretto rispetto alla larghezza generale della tavola creano una outline che,unita ad una linea scoop-rocker moderata sul nose e con buon kick-tail, offre al surfer la possibilità di surfare in modo classico (cross-stepping e noseriding) quando si trova oltre la linea mediana della tavola; in modo più radicale e incisivo con curve più strette quando invece si trova nel primo quarto, sopra le pinne.
Il concavo sotto al nose è corto ma profondo per favorire il noseriding, il resto della carena sfuma verso il tail con rolled vee graduale e più secca nella zona delle pinne; ingredienti che associati ad il buon volume generale rendono questa tavola molto versatile, perfetta per tutte le condizioni di onda medio-piccola.
La verticalità estrema è penalizzata dal nose ampio e dal peso generale della tavola; in compenso sono molto dolci i rientri sulla schiuma dopo gli off the lip.
I bordi sono 60/40 Boxy con il t.u.e pronunciato fino ad oltre metà tavola; accorgimento che garantisce ottima stbilità generale, facilitando il paddling ed il take off anche su onde piccole e, cosa molto importante,favorisce la tenuta quando la parete dell’onda è sporcata dal vento.