Il Performer Model è un longboard facile, parte molto bene ed è estremamente reattivo.
La larghezza generale è leggermente inferiore rispetto agli altri modelli di longboards presi in esame;questo rende la tavola,insieme ad un volume comunque contenuto ed alla maggiore lunghezza estremamente facile da manovrare.
Si rimane piacevolmente impressionati dalla fluidità ed ottima manovrabilità su onde medio-piccole.
Grazie alla outline slanciata è raccomandabile anche su onde di buone dimensioni (da 2.5 mt in su) Il sistema di pinne 2+1, scassa centrale e laterali estraibili, conferisce massima modularità alle pinne; per uno stile morbido e per onde non troppo ripide può essere utile surfare in single fin, solitamente con una pinna da 9.0.
In condizioni di onda più ripida o per esprimere un surf più radicale ed incisivo è consigliabile sostituire la pinna centrale con una di dimensioni inferiori, tipo 7.0/7.5, ed inserire le pinne laterali.
Il botttom presenta nose-concave, una parte più piatta nel centro tavola ed una vee sul resto della carena. Ingredienti che, uniti ad i bordi affilati in poppa e più soft dal centro verso il nose ed una sapiente distribuzione del volume, rendono il Performer model versatile, divertente e facile.
Disponibile round tail o square tail.