Lo scoop-rocker è moderatamente accentuato con bordi 60/40 soft al centro e più incisivi sul tail.
La profondità dello swallow è pronunciata ma non cosi’ profonda come nei modelli retrò,vedi il Supa Fish Model.
Queste caratteristiche,associate al volume sapientemente dosato, creano un fish design moderno con impronta retrò.
Il take off è immediato e sicuro, come anche il paddling, stabile e armonioso.
Veloce e fluida in parete, con cambi di bordo morbidi e precisi, regala immense soddisfazioni su onde lunghe e ripide; è altresi indicata su onde piu’ lente dove, grazie alla sua galleggiabilità, riesce a non perdere la velocità necessaria a recuperare le sezioni più ripide o ad effettuare curve morbide e sinuose.
Vista la sua grande versatilità è ottimamente utilizzabile nei beach break.
È bene tenere presente che il Fish design trova un limite oggettivo su onde grandi con parete sporcata dal vento; in questo caso bisogna studiare dei bordi e una carena adeguati (per surfer esperti).
A seconda che sia Twin o Quad la carena cambia e viene ottimizzata seguendo precise regole di idrodinamica.
Disponibile: Twin Fins o Quad
Regole fondamentali:
In linea generale i Fish nella misura più corta (5′.3” – 5′.5”) si sposano bene su onde ripide e veloci, piccoli slab ecc… dove la lunghezza eccessiva può diventare un impedimento.
Sulla gran parte delle altre tipologie di onda un qualche cosa di più abbondante in lunghezza (5′.6”-5′.7”) offre maggiori garanzie di floating anche in sezioni meno ripide, quindi una maggiore versatilità.
La versione quad è più versatile e “perdona” l’ingresso in curva non da manuale ed ha una ottima accelerazione in uscita dai turn, del resto il twin fin disegna linee sull’onda eccezionali…